COLLEGIO BERGAMO COMO LECCO: PIANO TRIENNALE
Convocazione assemblea per approvazione dei conti
OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

A seguito delle numerose richieste pervenute pubblichiamo l’elenco non esaustivo dei bandi pubblici che possono interessare i Periti Agrari che per avere gli avvisi completi devono contattare l’ente banditore via internet. Gli aggiornamenti sono evidenziati in colore [CLICCA QUI per il DETTAGLIO]
RIFORMA DELL’IVA

IMPORTANTE PER I PROFESSIONISTI
Il Parlamento Ue, al fine di favorire le imprese e i professionisti per agevolare professionisti e imprenditori: adotta risoluzione per la riforma dell’Iva arrivando a chiedere alla Commissione e agli Stati membri di verificare la fattibilità per l’introduzione di una soglia di esenzione dell’Iva per le piccole e medie imprese .
Nel documento è anche contenuto l’invito a studiare l’utilità del meccanismo di inversione contabile (cliente responsabile al posto del fornitore del pagamento dell’Iva) al fine di verificarne l’effettivo impatto sulla riduzione delle truffe all’IVA.
(il documento in lingua inglese è a disposizione degli Iscritti ad As.Per.A.)
CIRCOLARI AGEA PROFESSIONALMENTE IMPORTANTE

PROFESSIONALMENTE IMPORTANTE
Gentili Lettori come richiesto da molti di Voi le notizie relative a CIRCOLARI AGEA assumono, la caratteristica di “permanenti” e quindi in futuro in ogni comunicato sarà possibile recuperare tutte le informazioni dalla presente . [CLICCA QUI per il DETTAGLIO]
LEGGE DI BILANCIO I PROFESSIONISTI POSSONO CUMULARE LE PENSIONI IMPORTANTE PER I PROFESSIONISTI

I PROFESSIONISTI POSSONO CUMULARE LE PENSIONI – IMPORTANTE PER I PROFESSIONISTI
La legge di Bilancio 2017, grazie al Fondo per gli interventi strutturali di politica economica e il Fondo per le esigenze indifferibili, ha esteso anche ai professionisti la possibilità del cumulo delle pensioni maturate in diverse gestioni previdenziali, e la possibilità vale per tutte le tipologie di pensioni (anzianità e vecchiaia) e dunque si puù accedere alla pensione anticipata senza oneri aggiuntivi.
La riforma delle pensioni, inoltre, prevede la quota 41 e il sistema di calcolo retributivo.
bilancio-2017-ac-4127-bis